YOUNG MARKET LAB – Bari

YML24 giugno 2016 – Riattivare uno spazio semi inutilizzato e metterlo a disposizione dei giovani è stata l’idea da cui è nato YOUNG MARKET LAB progetto di Lucia Abbinante, project manager dell’associazione Kreattiva

Il progetto è di partecipazione dal basso e ha l’intento di ripensare e riattivare gli spazi del mercato coperto di Carbonara di Bari in parte in disuso coinvolgendo attivamente i giovani.

Inizialmente alcuni ragazzi tra i 16 e i 35 anni si sono confrontati e hanno analizzato insieme il luogo per individuare consapevolmente le esigenze del territorio.

Sono stati poi selezionate le prime proposte valide pensate da cinque team che hanno partecipato alla prima call for solution. I cinque progetti spaziano da QUARTINO che si propone di valorizzare il pane di Carbonara cotto al forno di pietra a AGORA’ MATEMATICA che vuole fare divulgazione scientifica dentro il mercato.

I  principi che attraversano e stimolano l’iniziativa sono l’intento di valorizzare i giovani e le loro competenze, l’esigenza di intercettare i bisogni reali del territorio e non ultimo quello di creare delle  forti reti di collaborazione tra diverse attività e discipline.

Condividi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>