Welfare, che impresa!

mw265_mh23121 giugno 2016 - Welfare che impresa! è il nuovo bando di Fondazione Accenture, UBI Banca e Fondazione Bracco aperto a start up sociali under 35 per premiare nuove idee sul welfare di comunità. 

La richiesta è quella di pensare a progetti che generino impatto sociale, creino occupazione per soggetti vulnerabili ed siano economicamente sostenibili.  Dovranno interessare i seguenti ambiti: agricoltura sociale, turismo sociale, welfare culturale, servizi alla persona. Le richieste del bando si inscrivono nell’esigenza di creare nuove reti sociali e promuovere nuovi modelli di welfare sociale che i cambiamenti sociali demografici e culturali stanno rendendo sempre più urgente.

Possono partecipare start up sociali costituite da non più di 36 mesi e i due migliori progetti saranno poi incubati nell’ambito di POLI Hub e Campus GOEL.

Il bando è aperto fino al 2 settembre 2016

Condividi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>