Un albero da frutta da adottare: ecco BIORFARM

biorfarm-15 gennaio 2018 – Una azienda agricola, diffusa e condivisa, dove chi produce il cibo e chi lo consuma sono strettamente e direttamente connessi. Questa l’idea alla base di BIORFARM, il portale che avvicina i piccoli produttori biologici italiani ai consumatori che cercano prodotti di qualità a prezzi equi, sia per loro sia per chi produce frutta: una soluzione per incentivare i piccoli produttori agricoli nazionali, una opportunità per “accorciare la filiera” diminuendo i chilometri percorsi dai prodotti, riducendo i tempi tra il prelievo del frutto dalla pianta e la consegna ai clienti, avvicinando le aziende agricole del territorio nazionale ai cittadini.

In questo modo BIORFARM fa riscoprire il contatto con la natura creando –al contempo- un sistema di produzione agricola e di consumo più sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale. Accedendo al portale www.biorfarm.com è possibile “adottare” annualmente il proprio Albero e fruire per un intero anno dei suoi frutti, consegnati direttamente a casa o – perché no?! – colti direttamente dall’albero presso l’azienda agricola: un albero georeferenziato, quindi accessibile da tutti coloro che hanno il gusto ed il piacere di vedere il luogo dove viene coltivato il proprio cibo.
Anche le Aziende possono avvicinarsi a questa azienda agricola innovativa, adottando alberi per i propri dipendenti e regalando loro frutta fresca e bio.

biorfarm_2In collaborazione con Rete Clima®, Confagricoltura, H-farm, Sana, SIT, BIORFARM vuole crescere ancora e per questo ha avviato una campagna di crowdfunding per reperire i fondi necessari a crescere e ad affermarsi come vera e propria azienda agricola.
Digitale, ma non per questo meno reale.

Link alla piattaforma di crowdfunding.

Condividi

    One comment on “Un albero da frutta da adottare: ecco BIORFARM”

    1. Anonimo scrive:

      un’esperienza interessante …

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>