Sei un asset manager e cerchi una chiave di svolta per la tua impresa? Fai un investimento sostenibile!

asset

18 maggio 2016 – Secondo l’indagine Global Investment Matters di Willis Towers Watson, la dimestichezza con strategie sostenibili sarà per gli asset manager un requisito fondamentale per gestire mandati di investimento. Alessandra Pasquoni, Responsabile investimenti di Willis Towers Watson sottolinea che “Molti dei beneficiari finali, come ad esempio i membri dei fondi pensione, enti di beneficenza e fondazioni, essendo fortemente coinvolti sul tema, sono molto attenti alla sostenibilità”.
Indicando come qualsiasi approccio non possa prescindere da una considerazione iniziale degli impatti finanziari dei rischi e delle opportunità ESG e implichi che i gestori tengano conto dei rischi ESG nella fase di selezione e costruzione di un portafoglio, Willis Towers Watson ne è un esempio.
Willis Towers Watson oggi conta 39.000 dipendenti in oltre 120 paesi,è in grado di gestire il rischio, ottimizzare i benefici, coltivare talenti ed espandere il potere dei capitali al fine di proteggere e rafforzare istituzioni e individui.
La loro prospettiva permette di vedere le intersezioni critiche tra talenti, attività/risorse ed idee – la formula dinamica che guida la performance di business!

Condividi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>