SANCASSIANI WALTER

Walter Sancassiani

Walter Sancassiani

WALTER SANCASSIANI

Si occupa da 20 anni di progetti di sostenibilità per enti pubblici e imprese e da circa 10 anni gestisce progetti di promozione della CSR con approccio multi-stakeholder e a vari livelli di intervento:
ricerca, animazione territoriale, consulenza strategica, formazione, comunicazione.
Ha curato alcune delle prime indagini in Italia sulla CSR in alcuni distretti industriali, ed elaborato diverse Guide operative alla CSR per e Repertori di buone pratiche per associazioni imprenditoriali e curato diversi video promozionali su pratiche di CSR.
Ha ideato e coordina un Club di imprese per la CSR che da quattro anni, una rete di imprese che ha coinvolto oltre 170 imprese di vari settore con oltre 100 progetti di CSR realizzati.
Ha promosso un premio provinciale di buone pratiche per la CSR per 5 anni e ha coordinato una commissione multistakeholder con la valutaazione oltre 200 progetti complessivi di RSI di imprese di vari settori industriali.
Ha animato percorsi di partnership tra imprese, enti locali e associazioni no-profit su progetti di CSR e facilitato decine di workshops multistakeholders di confronto e co-progettazoine di interventi di CSR con imprenditori di vari settori in diversi territori, nell’ambito di politiche di sviluppo e innovazione territoriale.
Ha assistito tecnicamente varie imprese di diversi dimensioni e settori a valorizzare impegni di CSR dagli acquisti ad attività di rendicontazione di sostenibilità ad azioni di stakeholder dialogue, contribuendo ad ottenere premi nazionali e regionali per le imprese coinvolte.
Ha svolto docenze di formazione sui temi di CSR in numerosi corsi pubblici e di settore in Italia con Università, enti di formazione e associazion imprenditoriali. E’ amministratore di Focus Lab. www.focus-lab.it

Condividi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>