Ricoh: 1500 km in bicicletta per sostenere la ricerca medica

Foto Bike Ride16 marzo 2015 – Nell’ambito della proprie attività di CSR, Ricoh Europe ha organizzato Ricoh Imagine Change Challenge: trenta ciclisti intraprenderanno un percorso di 1500 km da Londra a Barcellona con l’obiettivo di promuovere una raccolta fondi per supportare la ricerca sulle malattie del fegato.

Il prossimo 16 maggio trenta dipendenti Ricoh di tutta Europa inizieranno un percorso in bicicletta che in 11 giorni li porterà da Londra a Barcellona, coprendo una distanza di circa 1500 km. Ricoh Imagine Change Challenge, questo è il nome dell’iniziativa, promuove una raccolta fondi a cui tutti possono contribuire e che sono destinati allo European Centre of Excellence at the Institute of Liver Studies presso il King’s College Hospital. L’iniziativa di Ricoh si propone quindi di supportare la ricerca e la sperimentazione clinica in ambiti come il trattamento di insufficienza epatica, cancro del fegato e il trapianto. Ricoh Imagine Change Challenge contribuirà inoltre a finanziare i test per lo sviluppo di un trattamento più personalizzato delle malattie epatiche e l’individuazione di nuovi “biomarcatori” che possono condurre a una diagnosi più veloce del cancro al fegato e migliorare le cure dei pazienti che hanno subìto un trapianto.

“Ricoh – commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia – crede nella cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa e, sia a livello locale che globale, persegue strategie per la protezione dell’ambiente e lo sviluppo della comunità in cui operiamo. La raccolta fondi resa possibile da Ricoh Imagine Change Challenge dimostra il nostro impegno nel sociale dando un aiuto concreto alla ricerca medica e contribuendo alla sensibilizzazione verso questo tema e verso progetti di solidarietà”.

Per il nostro Paese partecipa al percorso ciclistico Adriano Ongaro, Service Operations Centre Manager di Ricoh Italia, che commenta: “Sono uno sportivo e un ciclista e credo molto in questa iniziativa che combina la mia passione con una importante raccolta di fondi destinata alla ricerca medica. L’Italia ha un ruolo attivo nell’ambito di Ricoh Imagine Change: con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone il nostro partner AkiliLab ha sviluppato una piattaforma tecnologica grazie alla quale sarà possibile seguire gli spostamenti dei ciclisti mediante un sistema GPS”. Durante gli 11 giorni del tour sarà inoltre possibile interagire con i ciclisti e condividere opinioni ed esperienze.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa Ricoh Imagine Change Challenge: http://www.ricohimaginechangechallenge.com/?page_id=40 oppure visitare la pagina ufficiale dell’iniziativa su Facebook.

Per effettuare donazioni: https://www.justgiving.com/Adriano-Ongaro/

Condividi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>