Leroy Merlin e i Comunelli di Ferriere

ComunelliFerriere__INVITO16 settembre 2016 – Il 24 settembre presso la sala comunale del Comune di Ferriere (PC) sarà presentato il documentario I Comunelli di Ferriere: una storia di montagna, un racconto di più voci che narra le storie di chi non ha abbandonato i luoghi in cui è nato.

L’occasione sarà quella del rinnovo del progetto di compensazione tra Leroy Merlin e il Consorzio agroforestale dei Comunelli di Ferriere e dell’estensione dello stesso al Consorzio Comunalie Parmensi. L’accordo, nato nel luglio 2015, consiste nell’impegno da parte di Leroy Merlin ad utilizzare la fornitura di legno per i negozi di Piacenza e Pavia proveniente dalle foreste del comune emiliano gestite in modo sostenibile.

Il progetto è risultato doppiamente sostenibile: garantisce la tutela delle foreste e allo stesso tempo incentiva le persone del luogo a rimanere e lavorare nel territorio. La valorizzazione del territorio infatti ha generato valore sociale per l’intera comunità.

Il documentario che dal 26 settembre potrà essere visto sul sito di Leroy Merlin nella sezione dedicata alla sostenibilità, è stato ideato per raccontare le storie di coloro che, nati a Ferriere, hanno deciso di non allontanarsi dalla propria terra e di cercare un lavoro mettendo a frutto l’eredità e l’esperienza delle precedenti generazioni radicate in quei luoghi.

Condividi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>