La sostenibilità secondo Tetra Pak Italia

tetrapak5 febbraio 2014 – Con il suo ultimo rapporto di sostenibilità, Tetra Pak Italia chiarisce i punti principali della propria politica di sostenibilità ambientale. Tutto ha inizio dallo studio del Ciclo di Vita dei prodotti, operazione grazie alla quale è possibile analizzare l’intera filiera produttiva, dall’utilizzo delle materie prime al riciclo degli imballaggi, con l’obiettivo di conoscere l’entità dell’impatto ambientale generato delle proprie attività.
Dallo studio è emerso che rispetto al 2010 Tetra Pak Italia ha ridotto del 20% le proprie emissioni di CO2, ed è arrivata a produrre il 40% dei propri imballaggi con carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile (Forest Stewardship Council).
Ottimi i risultati ottenuti anche sul fronte del riciclo, come testimoniano le 21 milioni di tonnellate di confezioni che, grazie all’impegno di 36 milioni di cittadini, sono state sottratte all’avviamento in discarica.

Per approfondire.

Condividi

    One comment on “La sostenibilità secondo Tetra Pak Italia”

    1. rossella scrive:

      un altro esempio di come in un’impresa obiettivi economici e obiettivi ambientali possono coincidere….

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>