Il paese della sera

home_il-paese-della-sera13 luglio 2016 – Da un‘ iniziativa promossa da WSC – White Stone Companymagazine e grazie alla collaborazione tra Fondazione Bracco, Fondazione Cariplo, sezione Sociale di corriere.itComunità di Sant’Egidio, Italo Treno e Fondazione con il sud nasce il Paese della sera, magazine quindicinale dedicato al mondo del volontariato e del terzo settore, distribuito nelle stazioni di Milano Centrale e di Napoli Centrale. 

L’obiettivo del progetto è duplice: sia sensibilizzare le persone ai temi di solidarietà e volontariato, sia dare un lavoro ad alcuni giovani in difficoltà. Infatti il giornale viene distribuito da un gruppo di giovani, almeno nove di cui sei rifugiati. Gli articoli sono pensati per raccontare il paese in modo diverso, approfondendone gli aspetti meno conosciuti, sopratutto vengono trattate notizie di innovazione sociale, raccontando iniziative concrete che rispondono ai problemi della società. I contenuti sono invece realizzati a titolo volontario da un team di redattori.

Condividi

    One comment on “Il paese della sera”

    1. rossella scrive:

      una nuova iniziativa per dare voce al sociale in Italia…

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>