Gucci Equilibrium: il nuovo portale sulla sostenibilità del brand

8 giugno 2018 – In occasione della giornata mondiale dell’ambiente (5 giugno 2018), Gucci ha aperto il nuovo portale che si inserisce nel piano decennale volto a integrare la strategia sulla sostenibilità. Si tratta di Gucci Equilibrium, uno spazio online finalizzato alla divulgazione della cultura della sostenibilità e al coinvolgimento delle persone che amano il marchio intorno alla salvaguardia ambientale, sociale e all’innovazione sostenibile.

L’obiettivo consiste nella riduzione dell’impatto ambientale e sociale, realizzando prodotti di qualità. L’impegno in questa direzione è valso a Gucci il premio per l’innovazione sostenibile The Green Carpet Fashion Award 2017. Nel corso degli anni la casa di moda ha intrapreso diverse attività inerenti alla sostenibilità: un programma per ridurre la quantità di pellame e quindi di acqua, energia e prodotti chimici nella lavorazione; una campagna per la parità di genere tramite Chime for change; un piano per permettere ai dipendenti di destinare l’1% dell’orario lavorativo ad attività di volontariato; infine, il progetto di economia circolare I was a Sari che prevede l’utilizzo di materiale di scarto per produrre altri capi.

È evidente l’attenzione posta da Gucci alla tutela dell’ambiente e ai propri impiegati in tutte la fasi di produzione: grazie al nuovo strumento sarà possibile visualizzare i progressi e le proposte innovative per una continua ricerca di equilibrio e per dimostrare che un’altra moda è possibile.

Condividi

    One comment on “Gucci Equilibrium: il nuovo portale sulla sostenibilità del brand”

    1. rossella ha detto:

      Gucci sarà tra i protagonisti del Salone della CSR e dell’innovazione sociale il 2 e 3 ottobre 2018 in Bocconi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.