FOUNDAMENTA #2

downloadSocialFare, primo centro di innovazione sociale italiano con sede a Torino, con la collaborazione di Oltre Venture ha lanciato una call rivolta a start up a impatto sociale che siano pronte a riceve dei finanziamenti. Gli ambiti di interesse sono Welfare, Salute e benessere, cultura, agricoltura e cibo, innovazione didattico-formativa.
Saranno scelti progetti scalabili sia a livello nazionale che internazionale, il cui successo non è legato alla territorialità.

Le start up che parteciperanno al bando e che saranno selezionate avranno diritto a partecipare ad un programma di accelerazione intensivo di quattro mesi con la collaborazione del primo fondo italiano di social venture – Oltre Venture. I team avranno a disposizione esperti, consulenti e imprenditori per definire e consolidare il modello di business proposto. Le competenze e la professionalità di chi affiancherà le start up si fondano su una consolidata rete di 30 partner di Rinascimenti Sociali, piattaforma di convergenza e innovazione a impatto sociale.

Le candidature sono aperte fine al 7 agosto 2016.

Condividi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.