Formazione e sostenibilità: l’Università di Siena attiva un corso multidisciplinare

universita14 febbraio 2014 – L’università di Siena apre le porte alla sostenibilità. Dal 7 marzo infatti prenderà il via un insegnamento che mette assieme numerose discipline, dall’economia all’urbanistica, passando per la sociologia la biologia e il diritto, pensato per  fare formazione sui numerosi aspetti in cui si declina il concetto di sostenibilità.
Il corso sarà aperto agli studenti dell’ateneo provenienti da altri  percorsi accademici ma che intendono approfondire il tema, e a professionisti e privati cittadini che, seguendo le sue lezioni, potranno conseguire il certificato Sustain-Ability che attesta il possesso di competenze di base in materia di sviluppo sostenibile.

Per approfondire.

Condividi

    One comment on “Formazione e sostenibilità: l’Università di Siena attiva un corso multidisciplinare”

    1. rossella scrive:

      La crescita delle iniziative formative è segno di vivacità del mercato. Segnalo un interessante corso promosso da ISPI a Milano il 14 e 15 marzo dedicato alla CSR “Prospettive professionali future orientate all’etica e all’innovazione”
      Il corso vuole fornire una visione panoramica e innovativa delle diverse tipologie di collaborazione fra Stato, Comunità e Mercato e promuove la formazione di un ruolo moderno ed innovativo e polifunzionale, ovvero una figura che possa operare in uno dei tre ambiti (Stato, Comunità e Mercato) e che abbia le capacità, le conoscenze ed i mezzi per poter interagire strategicamente tra i diversi settori.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>