Enel dedica una sezione del sito enel.it all’Economia Circolare

enel_group_logo-svg12 luglio 2017 – Enel sta trasformando il proprio modello di business passando attraverso una transizione energetica focalizzata su digitalizzazione, rinnovabili e reti, alla cui base vi è il concetto chiave di Open Power, cioè di apertura e condivisione verso il mondo esterno. L’obiettivo di questa trasformazione è creare valore condiviso nell’affrontare grandi problemi per l’umanità, nell’ottica delle opportunità di business.
In questo scenario, l’economia circolare, che coniuga competitività e sostenibilità ambientale, è per Enel la naturale evoluzione di quanto fatto fino a oggi. Tale approccio si sta affermando come l’unica strada da percorrere per rimanere competitivi sul mercato. Un nuovo modello basato su un paradigma economico consapevole, che persegue lo sviluppo riducendo l’impatto sul pianeta e sulle sue risorse.
Per questo motivo, Enel ha sviluppato una sezione del sito enel.it dedicata all’Economia Circolare. La sezione ha lo scopo di diffondere i principi dell’Economia Circolare, descrivere alcune applicazioni di Circolarità in casa Enel e ospitare alcuni casi di successo provenienti da piccole e medie imprese italiane e grandi aziende. In questo percorso di studio e di valutazione Enel ha creato un Comitato Scientifico, composto dal mondo ambientalista (Legambiente), mondo scientifico ENEA e imprese (Accenture Strategy) al fine di mettere a fattor comune le varie esperienze, di accelerare e contribuire all’adozione dell’Economia Circolare.

Il sito è visitabile in italiano e inglese.

Condividi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>