Cottonforlife: l’inziativa e il cortometraggio

cotton-for-life28 novembre 2016 – Filmar è azienda bresciana che produce filati di cotone di alta qualità che si è sempre impegnata in attività per la produzione di cotone egiziano.

Di recente ha dato vita all’iniziativa Cottonforlife, progetto quinquennale che prevede il sostegno da parte di Filmar dei produttori locali di cotone in Egitto. L’azienda italiana mette a disposizione il suo know how tecnologico integrandolo ai metodi tradizionali di produzione di cotone biologico. L’intera iniziativa porterà sostegno alle comunità locali nel rispetto dell’ambiente e delle persone coinvolte con l’obiettivo di dare al cotone prodotto in Egitto maggiore competitività.

Dal progetto è nato anche un cortometraggio Cotton for Life: lungo il filo Italia – Egitto, di cui si può vedere qui il trailer, che passando dall’Italia all’Egitto, dalla Franciacorta al Delta del Nilo, racconta le storie di persone la cui vita e il lavoro è legata alla produzione di cotone. Attraverso queste vicende, si ricostruisce il percorso di Filmar nella realizzazione dell’iniziativa.

Condividi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>