BUONE PRATICHE CONDIVISE

piattaforma-conoscenze-290x2909 luglio 2016 – Condividere i migliori esempi di scelte sostenibili a livello ambientale che esistono per prendere spunto e informarsi. E’ la nuova iniziativa del Ministero della Tutela del Territorio e del Mare che ha deciso di raccogliere in una piattaforma online Piattaforma delle conoscenze – Buone pratiche per l’ambiente e il clima - tutti gli esempi virtuosi in materia di ambiente. Sopratutto si tratta di progetti finanziati dalla commissione Europea che hanno sperimentato con successo soluzioni innovative. Un’enciclopedia sullo smaltimento dei rifiuti, inquinamento atmosferico, cambiamenti climatici e altri temi simili, consultabile da tutti per informarsi, conoscere e prendere prendere ad esempio. Il sito è nato anche nell’intento di creare sinergie tra attori coinvolti in questo campo.

Sulla stessa scia era stato creato nel 2015 in vista di Expo WAME – World Access to Modern Energy. Con uno sguardo globale, questo database raccoglie progetti e iniziative che hanno consentito l’accesso a servizi energetici a famiglie che prima non li avevano sopratutto in Asia, Africa e America Latina. Grazie a questa raccolta di saperi si può fare ricerca, pubblicare nuovi contributi e scaricare documenti e strumenti operativi.

 

 

Condividi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>