ANSELMI PAOLO

Paolo Anselmi

Paolo Anselmi

PAOLO ANSELMI

Paolo Anselmi è nato a Milano nel 1951. Dopo la laurea in Antropologia Culturale all’Università di Firenze è stato ricercatore pressola Fondazione Agnelli  e professore a contratto di Metodologia della Ricerca Sociale presso l’Università di Pavia.
Dal 1981 svolge attività di ricerca e di consulenza in GfK Eurisko – primo istituto italiano di ricerca sociale e di marketing – di cui attualmente è Vice Presidente. In Eurisko coordina le indagini sull’evoluzione dei valori, degli stili di vita e dei modelli di consumo e svolge consulenza sulle implicazioni del cambiamento socio-culturale per le strategie di marketing e di comunicazione delle imprese.
Dal 1996 svolge studi e ricerche sui temi della sostenibilità sociale e ambientale, sulle partnership tra imprese e soggetti del Terzo Settore e sulle strategie di fund raising e di comunicazione delle organizzazioni non profit.
Dal 1997 è responsabile per l’Italia dell’International Environmental Monitor e dal 1999 del Corporate Social Responsibility Monitor, le indagini che annualmente rilevano gli atteggiamenti dei cittadini di 20 Paesi nei confronti delle tematiche ambientali e della responsabilità sociale d’impresa. Dal 2004 è docente di “Psicologia del Marketing Non Profit e Comunicazione Sociale” presso l’Università Cattolica di Milano.
Nel 2006 ha ricevuto da Sodalitas il “Sodalitas Social Award” per il contributo alla crescita e alla diffusione della cultura della responsabilità sociale tra le imprese italiane.

Condividi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.