2015 Anno internazionale della Luce

luce_018 gennaio 2015 – L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 2015 Anno internazionale della Luce. L’obiettivo dell’iniziativa, che sarà inaugurata il 19 gennaio a Parigi presso la sede dell’Unesco, è quello di  promuovere le tecnologie della luce per un miglioramento della qualità della vita in tutti i paesi, un modo per ricordare a tutti i cittadini del mondo l’importanza della luce e delle tecnologie alla sua base per promuovere lo sviluppo sostenibile e fornire soluzioni alle sfide globali in energia, istruzione, agricoltura e  salute. Rappresenterà quindi uno strumento ideale per accrescere globalmente la necessaria consapevolezza del ruolo centrale della luce nel presente e nel futuro di noi tutti. In Italia gli eventi previsti fino a dicembre 2015 saranno numerosi: l’inaugurazione è in programma il 26 gennaio a Torino, durante la cerimonia organizzata da Inrim, Società Italiana di Fisica e Comune di Torino.

Condividi

    One comment on “2015 Anno internazionale della Luce”

    1. rossella scrive:

      In questo periodo che sembra essere caratterizzato dall’oscurità, è più che mai necessario credere nell’importanza della luce. In tutti i sensi…
      Ci auguriamo nei prossimi mesi segnali positivi per il futuro di tutti.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>